0823.452145 Lun. - Ven 09.00 - 19.00 | Sab. 09.00 - 13.00 commerciale@eurocarrellisrl.it
I nostri prodotti
Portoni sezionali industriali
Innovativi e salvaspazio. Una gamma prodotti ineguagliabile.

I portoni sezionali si aprono verticalmente, risparmiando quindi spazio davanti e dietro il portone. Anche all'interno del capannone il portone occupa poco spazio prezioso, perchè il manto viene riposto parallelamente al soffitto, lungo l'inclinazione del tetto o verticalmente lungo la parete. Il montaggio oltre luce permette di sfruttare completamente il passaggio netto, evitando possibili danneggiamenti. I portoni sezionali della serie 50 offrono molte varianti in acciaio, in acciaio/alluminio combinati o in alluminio.

Elevata resistenza ai graffi

I portoni con la finestratura DURATEC in materiale sintetico resistono alle dure sollecitazioni degli ambienti industriali e mantengono la loro trasparenza nel tempo. Lo speciale rivestimento superficiale con la qualità dei proiettori per auto protegge costantemente la lastra da graffi e residui di pulizia.L’innovativa tecnologia DURATEC è disponibile senza costi aggiuntivi su tutti i portoni sezionali Hörmann con finestratura trasparente – un’esclusiva Hörmann.

ThermoFrame

I capannoni riscaldati richiedono portoni sezionali industriali con un buon isolamento termico. I portoni sezionali industriali Hörmann sono disponibili a richiesta con raccordo telaio ThermoFrame, che garantisce il taglio termico del telaio dalla muratura. Inoltre, labbri di tenuta posizionati su entrambi i lati del portone e una guarnizione doppia all’architrave prevengono la dispersione di calore o di energia di raffreddamento. In questo modo è possibile migliorare il coefficiente di isolamento termico fino al 21 %.

Portina pedonale inserita senza soglia

Per agevolare il passaggio delle persone è disponibile la portina pedonale inserita con soglia extra-piatta in acciaio inox. Nei portoni con una larghezza fino a 5500 mm la soglia raggiunge solo 10 mm di altezza nella parte centrale e 5 mm sui margini. Il rischio di inciampare si riduce decisamente, mentre viene agevolato il passaggio con carrelli. A determinate condizioni le portine pedonali inserite senza soglia Hörmann soddisfano i requisiti di una porta servizio pedonale e per edifici senza barriere architettoniche.

Fotocellula che precede il portone senza sovrapprezzo

I portoni sezionali industriali Hörmann con le motorizzazioni WA 400 e ITO 400 sono dotati di serie di una costola di sicurezza in autodiagnosi tramite optosensori. Per il controllo senza contatto del bordo di chiusura inferiore, è possibile scegliere opzionalmente e senza sovrapprezzo anche la fotocellula VL 1 che precede il portone quindi che intercetta l'ostacolo prima del contatto fisico. Su richiesta è disponibile anche la barriera a raggi infrarossi HLG integrata nel telaio. Queste soluzioni offrono maggiore sicurezza, uno scorrimento del portone in chiusura più veloce e ridotti oneri di verifica e manutenzione.

 

ALTRE INFORMAZIONI
Descrizione | Dati Tecnici e PDF
Portoni a scorrimento rapido
Il programma completo per una logistica di trasporto conveniente.

I portoni a scorrimento rapido Hörmann vengono utilizzati sia in ambienti interni che esterni per l'ottimizzazione del flusso del traffico, il mantenimento delle temperature interne ed il risparmio energetico. Il programma Hörmann comprende portoni trasparenti con manto flessibile ad apertura sia verticale che orizzontale, in combinazione anche  con portoni sezionali e serrande avvolgibili.

Sicurezza senza contatto

La barriera di sicurezza a raggi infrarossi integrata nel telaio controlla il livello di chiusura del manto fino ad un’altezza di 2500 mm. Risultano pertanto superflue ulteriori installazioni aggiuntive sul portone (p.es. costola di sicurezza o fotocellula). Approfittate di questo più elevato livello di sicurezza e di un portone a scorrimento rapido caratterizzato da un montaggio e da una manutenzione particolarmente semplici.

Lunga durata nel tempo e maggiore economicità di serie

Il comando a variatore di frequenza di serie alleggerisce l’intera meccanica del portone e garantisce uno scorrimento praticamente privo di attrito e silenzioso. Per mezzo delle elevate velocità di apertura e chiusura, vengono ottimizzati i processi aziendali e si riducono le perdite di calore. Inoltre, grazie all’avvio ed alla frenata rallentata, non sovraccaricano l’intera meccanica, consentendo una maggiore durata del portone nei diversi ambiti di applicazione.

Elementi in acciaio schiumati uniformemente

Gli elementi a doppia parete zincati a caldo con riempimento in schiuma rigida in poliuretano offrono una coibentazione termica particolarmente elevata. Il portone raggiunge quindi un valore UD di 1,95 W/ (m²·K)*. I portoni vengono consegnati di serie in alluminio brillante (RAL 9006). Il lato esterno è caratterizzato dal fine profilo lineare della superficie Micrograin, il lato interno da elementi goffrati.

* con superficie portone di 25 m²

Finestrature opzionali

La doppia finestratura DURATEC di 26 mm garantisce la massima resistenza alla graffiatura e buoni valori di coibentazione. La costruzione con divisori di alluminio in tonalità naturale E6 / EV 1 suddivide la finestratura con profili intermedi stabilizzanti. A richiesta anche con tripla finestratura DURATEC per una coibentazione termica ancora più elevata.

Maggiore coibentazione termica con ThermoFrame

Il ThermoFrame opzionale separa il telaio dalla struttura dell’edificio. Il taglio termico, incluse guarnizioni aggiuntive, migliora la coibentazione termica fino al 15 % e offre una protezione anticorrosione ottimale per il telaio laterale. ThermoFrame è facile e veloce da montare.

 

ALTRE INFORMAZIONI
Descrizione | Dati Tecnici e PDF
Serrande e griglie avvolgibili
Robuste ed affidabili nel frequente utilizzo quotidiano.

Le serrande e le griglie avvolgibili Hörmann in alluminio ed acciaio sono economicamente convenienti grazie alla loro struttura di geniale semplicità costituita da pochi componenti. Si tratta di chiusure che dimostrano quotidianamente la loro affidabilità.

Le serrande e le griglie avvolgibili necessitano di spazio limitato sopra il foro muratura, dato che il manto si avvolge, formando un rotolo compatto dietro l'architrave. Ciò significa che sia ai lati che nella zona del tetto non viene occupato neanche un centimetro di superficie utile nel capannone.

L'eccellente specializzazione nella costruzione delle serrande e griglie avvolgibili supera lo standard comune. Realizzare soluzioni speciali fa parte del lavoro quotidiano del nostro efficientissimo team.

Sicura e collaudata

Il movimento di apertura / chiusura manuale della serranda è notevolmente agevolato dalla soluzione con molle a trazione. Serrande e griglie avvolgibili SB con dimensioni fino a 6000 × 4500 mm possono così essere azionate con uno sforzo minimo. Nelle serrande / griglie avvolgibili con motorizzazione opzionale il meccanismo e la tecnologia della motorizzazione è protetto dall’usura tramite il bilanciamento del peso delle molle a trazione.

Un’armonia perfetta

Il perfetto funzionamento della serranda / griglia avvolgibile è dovuto all’armonia tra i componenti serranda, motorizzazione e centralina di comando. Poiché l’intera soluzione è di un unico fornitore, l’interazione dei singoli componenti è perfetta. Le serrande e le griglie avvolgibili Hörmann sono sinonimo di longevità e sicurezza del funzionamento, ma si distinguono anche per l’estrema facilità di manutenzione.

Di serie per WA 300 R S4

In combinazione con la motorizzazione WA 300 R S4 le serrande / griglie avvolgibili SB e TGT convincono per l’elevata sicurezza nelle manovre di apertura e chiusura. Grazie al limitatore di sforzo di serie in direzione di “Apertura” e di “Chiusura”, nella maggior parte delle varianti di manto e dei campi d’impiego non è necessario installare alcuna costola di sicurezza per soddisfare i requisiti della norma UNI EN 12453.

Minima perdita di calore e scorrimento della serranda / griglia che non danneggia la motorizzazione

Le serrande avvolgibili Hörmann classic con sistema ZAK opzionale offrono una tenuta migliore. Il sistema ZAK trasla l’albero d’avvolgimento sui supporti a mensola in senso orizzontale facendo sempre scorrere il manto verticalmente, con la massima precisione, nelle guide laterali. Questo sistema protegge la serranda mentre riduce il livello di rumore e l’usura. Inoltre è necessario minore spazio d’ingombro nella zona dell’architrave.

 

ALTRE INFORMAZIONI
Descrizione | Dati Tecnici e PDF
Portone per garage collettivo ET 500 / ST 500
Molto richiesto con diverse possibilità di realizzazione.

La convenienza ottimale, la sicurezza costante di funzionamento e personale nonché lo scorrimento estremamente silenzioso anche in caso di frequenza elevata sono le caratteristiche salienti del portone per garage collettivi. La pratica struttura del portone esente da manutenzione si apre e si chiude facilmente, in modo silenzioso e sicuro grazie alla tecnica di contrappeso di minima usura.

La solida struttura del portone offre possibilità di realizzazione personalizzate grazie a numerose varianti di riempimento, p. es. lamiera forata, elementi o perfino riempimenti a cura del cliente.

 

ALTRE INFORMAZIONI
Descrizione | Dati Tecnici e PDF
Cancelli scorrevoli
La sicurezza ideale per ingressi larghi.

I cancelli scorrevoli Hörmann, costituiti da robusti profili in acciaio, sono disponibili come unità completa con una larghezza di apertura fino a 12 m. Installando un sistema a 2 battenti è possibile arrivare fino a 24 m. La struttura è autoportante.

 

I vantaggi:

  • ridotti lavori di fondazione
  • nessun montaggio delle guide
  • funzionamento assicurato anche in presenza di neve, ghiaccio o sporcizia

Nastri di alluminio supplementari*

Su entrambi i lati del cancello sul bordo superiore del battente sono applicati nastri in alluminio*. In questo modo si evita il diretto contatto delle ruote di scorrimento con il pregiato rivestimento del cancello. La bella estetica originale quindi non ne viene intaccata.

* Per il tipo HS comprese nella fornitura, per il tipo HSS disponibili su richiesta.

Comando automatico sicuro

Cinque costole di sicurezza in autodiagnosi consentono l’immediato arresto del cancello – perfino in caso di resistenza minima, garantendo quindi la massima sicurezza a persone e veicoli.

Elettronica di comando molto affi dabile

L’elettronica di comando è integrata nella colonna di guida e situata sul lato del cortile. Per eventuali lavori di manutenzione e di impostazione basta aprire l’apposito sportello. Con il telecomando codificabile a scelta, l’apertura del cancello diventa molto agevole per gli autisti del Vostro autoparco, che possono rimanere comodamente seduti nel veicolo. Un vantaggio soprattutto per cancelli con elevata frequenza d’uso.

Efficiente elettronica per tutte le funzioni di comando

  • Valutazione dei bordi sensibili
  • Radiocomando
  • Sistema lettore badges
  • Temporizzazione automatica di chiusura / apertura
  • Circuiti induttivi da affogare a pavimento
  • Fotocellule
  • Display: APERTO, CHIUSO, CANCELLO IN MOVIMENTO

 

ALTRE INFORMAZIONI
Descrizione | Dati Tecnici e PDF
Porte a strisce in PVC
Porte a strisce in PVC Flex: la soluzione salvaspazio.

Le porte a strisce in PVC Flex Hörmann sono adatte soprattutto come chiusura economica per capannoni di grandi dimensioni. Le strisce in PVC, resistenti allo strapazzo, si chiudono interamente a tenuta stagna e si aprono solamente per la larghezza necessaria al veicolo o al carico. In questo modo, anche in caso di traffico assiduo, la dispersione termica è ridotta al minimo. La trasparenza di prima qualità migliora le condizioni di illuminazione, riducendone i costi. Questo prodotto è  indicato per l'impiego nell'industria alimentare, farmaceutica ed in ambienti frigoriferi.


ALTRE INFORMAZIONI
Descrizione | Dati Tecnici e PDF
Portoni flessibili a battente
Portoni flessibili a battente Flex: la soluzione flessibile.

I portoni flessibili a battente Flex Hörmann sono concepiti per l'impiego all'interno di capannoni con transito normale di carelli elevatori. Questi portoni vengono consegnati completamente premontati per una facile installazione. Il portone deve avere una larghezza doppia ed un'altezza di 500 mm maggiore rispetto alla merce trasportata.

 

ALTRE INFORMAZIONI
Descrizione | Dati Tecnici e PDF
Portoni a libro
Portoni a libro solidi in acciaio.

I portoni a libro Hörmann in acciaio sono consigliabili in particolare per capannoni con altezza ridotta dell’architrave e nei casi in cui la statica non consenta un ulteriore carico del tetto. Si consiglia di considerare il tipo di applicazione già in fase di progettazione.  I portoni a libro Hörmann sono particolarmente adatti come chiusure, ad esempio per depositi, rimesse e officine di manutenzione, edifici industriali e pubblici, autosaloni.

Aspetto variabile da 2 fino a 16 ante I portoni a libro Hörmann in acciaio sono disponibili con larghezza fino a 20 m ed altezze fino a 6 m, nella versione a superficie piena oppure con finestratura. Esecuzione a doppia parete isolata con interessanti varianti di finestratura: ortogonale e ad oblò. In lamiera zincata e preverniciata (Sp 8/10) con utilizzo di pannello sandwich ed interposta schiuma di poliuretano, priva di CFC ad alto valore isolante. Molte versioni sono disponibili a richiesta con porta pedonale, anta pedonale suddivisa o con porta laterale dall’identico aspetto.

Con i portoni applicati all’esterno è possibile sfruttare l’intero spazio all’interno del capannone, quindi non andrà perso prezioso spazio utile né lateralmente, né nella zona dell’architrave, né sotto il tetto. Raccomandabile specialmente contro scasso ed effrazioni.

Le ante riposte lateralmente riducono notevolmente il rischio di danneggiamento del portone durante il transito di automezzi, perché sono sotto completo controllo visivo dell’autista. Se lo spazio laterale oltre luce risulta sufficiente, è anche sfruttabile l’intera larghezza del passaggio.

I portoni a libro Hörmann in acciaio vengono prodotti secondo la più alta tecnologia e sono conformi agli elevati requisiti di sicurezza della norma di progetto UNI EN 12604 ed in versione motorizzata UNI EN 12453. Nonostante la produzione assistita dal computer, questi requisiti sono ottenibili soltanto con personale addetto alla produzione ed alla verifica per il controllo della qualità, scrupoloso e conscio della propria responsabilità.

Prodotti resistenti, studiati e testati fin nel minimo dettaglio, adatti ad ogni esigenza e pensati per durare nel tempo: queste sono le prerogative che li rendono ideali per il mercato italiano.

Naturalmente, i ricambi sono originali e con una disponibilità garantita per 10 anni.


 

ALTRE INFORMAZIONI
Descrizione | Dati Tecnici e PDF
Top


Cap. Sociale € 91.000,00 i.v.
P. Iva 02566280612 Registro imprese n.CE - 1999 – 24829 R.E.A. 180828
Tutti i nomi,i loghi,i marchi,i testi e le immagini contenuti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.

Sei il visitatore n° 191702
EUROCARRELLI s.r.l.
S.S. Sannitica Km 28.500
81025 Marcianise (CE)
Tel. 0823 452145 - Fax 0823453663